A Cairate, ma probabilmente non solo lì, i delinquenti stanno provando nuovi approcci per farsi aprire il cancello ed entrare nelle case.
Sapendo poi l’aumento di sensibilità e di amore per i cari amici a quattrozampe, hanno ben pensato di utilizzare gli animali come esca.
Diversi residenti infatti si sono trovati al citofono di casa dei finti addetti alla mappatura genetica del cane.
Purtroppo però questi sono delinquenti perché il comune non ha inviato alcun incaricato a fare il giro casa per casa.
Sono arrivate in comune alcune segnalazioni di persone che si sono trovate in questa situazione, chiedendo di entrare nelle abitazioni dei cittadini.
Dal Comune non è stato dato questo incarico a nessuno. Ed anzi il sindaco Anna Pugliese e la sua giunta invitano a stare bene attenti. A non aprire a nessuno e segnalare subito la presenza dei finti addetti comunali al cancello chiamando il comando della Polizia Locale cittadino al numero 0331 362201 interno 8.
Oltre agli abbandoni e alcuni casi di violenze folli, adesso gli animali sono usati anche come triste scusa per truffare e derubare le famiglie.
Importante è non abbassare la guardia, soprattutto in estate e avvisare subito le forze dell’ordine se vedete qualcuno che prova a entrare nelle case dei vicini. O comunque sembra avere cattive intenzioni.
Fausto Bossi