Lo Studio Tarter Krinsky & Drogin al fianco di Gruppo Sabaf nell’acquisto del 51% di Mansfield Engineered Components.
L’operazione rappresenta per Sabaf una nuova, importante tappa nel percorso di crescita internazionale e di diversificazione della gamma di prodotto: Mansfield Engineered Components di Mansfield (Ohio) è il principale produttore nordamericano di cerniere per elettrodomestici.
Il closing è avvenuto contestualmente alla sottoscrizione del contratto di acquisizione.
A seguire la transazione per il Gruppo Sabaf è l’Italy Practice di Tarter Krinsky. Con un team composto dagli avv. Gina Piazza, Marco Giovine, Federica Rigato, Victoria Galante, Anna Taruschio e Joan Rothermel.
Profilo del Gruppo Sabaf
Sabaf S.p.A. è un’azienda produttrice di componenti per apparecchi domestici per la cottura a gas e induzione. Con sede Brincipale a Brescia ha una sede anche a Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Fondata nel 1950, conta oggi più di 800 dipendenti e cinque sedi produttive distribuite tra Italia, Brasile, Turchia, India e Cina.
La produzione comprende rubinetti, termostati e bruciatori gas e componenti per la cottura ad induzione. L’azienda investe circa il 3% del suo fatturato annuo in ricerca e sviluppo. La progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti è dettato dall’esigenza di creare componenti sempre più sicuri e che, sia in fase di produzione che di utilizzo da parte dell’utente finale, permettano di ridurre l’inquinamento atmosferico e di massimizzare il risparmio di risorse energetiche.
Caratterizzata da una forte integrazione verticale, l’azienda produce internamente anche i macchinari necessari alla lavorazione e all’assemblaggio dei propri prodotti, ottenendo così la massima ottimizzazione in entrambi i processi.
Tarter Krinsky & Drogin, riferimento in USA per le aziende italiane
Con questa operazione Tarter Krinsky si conferma punto di riferimento tra gli studi legali in America per attività legali inbound di imprese italiane, ordinarie e straordinarie. Guidata dal 2011 a New York da Giuliano Iannaccone, l’International Practice copre con desks dedicati diversi paesi. Essa si compone di un gruppo multidisciplinare di avvocati e professionisti in oltre 20 aree di competenza, a livello domestico e cross-border.
Fondato nel 2001, Tarter Krinsky & Drogin è uno studio legale a servizio completo. Mosso da una cultura improntata al business e mirato alla soluzione dei problemi legali in modo efficiente.
Nei suoi oltre vent’anni di attività, la law firm ha visto una crescita significativa arrivando ad essere una partnership di oltre 100 avvocati in più di 20 aree di competenza. Tra cui il Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Proprietà Intellettuale, Contenzioso, Diritto Immobiliare, Diritto Fallimentare. Diritto Bancario, Diritto Amministrativo, Gestione della Reputazione e molte altre.
Società di ogni dimensione, multinazionali, aziende emergenti e persone fisiche basate all’estero si affidano regolarmente al team dell’Italy Practice nel percorso di espansione del loro business negli Stati Uniti.