Sesto Calende: cede la strada in via Dell’ Olmo, seconda volta in due mesi circa.
Sesto Calende: cede la strada in via Dell’Olmo. Seconda volta in poco più di due mesi, era lo scorso agosto quando una macchina asfaltatattice cadde dentro ad una voragine.
Ieri sera, 16 ottobre, è toccato ad camion a finire dentro ad un’altra voragine.
Colpa anche delle piogge intense di questi ultimi periodi.
E così, per l’ennesima volta, l’Amministrazione Comunale di Sesto Calende è stata costretta a chiudere la stessa via.
A causa di un cedimento stradale avvenuto nella serata del 16 ottobre in via Dell’Olmo, via Dell’Olmo sarà temporaneamente chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra il Civico 26 e Corso Matteotti.
L’ordinanza resterà in vigore fino al completamento dei lavori di riparazione.
Per ridurre i disagi alla circolazione, è istituito un senso unico alternato di marcia nel tratto tra il Piazzale Donatori del Sangue e Piazza Garibaldi.
Ringraziamo i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale per il tempestivo intervento e invitiamo tutti gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica ed a rispettare le modifiche alla viabilità.
Comunicato del Comune.
“Chiusura temporanea di Via dell’Olmo
A causa di un cedimento stradale avvenuto questa sera, Via dell’Olmo è stata chiusa nel tratto tra il civico 26 e Corso Matteotti. È stato istituito un temporaneo senso alternato di marcia tra il Piazzale Donatori del Sangue e Piazza Garibaldi per garantire l’accesso ai residenti per tutta la durata dei lavori.
Il Sindaco, data l’emergenza, ha firmato l’Ordinanza n. 115/2024 per modificare la viabilità e consentire i lavori necessari al ripristino della strada.”
Arsago Seprio: Festa della Madonna del Rosario, “Terza d’Utubar”.