Borealis sigla un accordo per acquisire Rialti Spa, tra i i principali produttori europei di compound di polipropilene (PP).
Con sede nella zona di Varese, in Italia, Rialti è uno dei leader del mercato europeo nella produzione di compound di polipropilene (PP) sostenibili, con un focus sulla materia prima PP riciclata meccanicamente da rifiuti.
Con oltre trent’anni di esperienza, Rialti Spa utilizza la sua capacità annua di 50.000 tonnellate per produrre compound di PP per la stampa a iniezione e l’estrusione con applicazioni in diversi settori. Tra cui quello automobilistico, degli elettrodomestici e dell’edilizia.
Il completamento dell’operazione è soggetto alle approvazioni delle autorità regolamentari.
Borealis accoglie Rialti Spa
“Negli ultimi dieci anni abbiamo fatto progressi costanti sulla strada della circolarità. La presenza di Rialti nel nostro portafoglio amplierà la nostra offerta circolare e rafforzerà la nostra capacità di servire i nostri clienti e soddisfare le loro ambizioni di sostenibilità. Per questo continuiamo a reinventare gli elementi essenziali per una vita sostenibile”. Afferma Lucrèce Foufopoulos, Borealis Executive Vice President Polyolefins, Innovation & Technology and Circular Economy Solutions.
Borealis è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni avanzate e sostenibili nel settore delle poliolefine e un leader nel riciclo di poliolefine. In Europa siamo leader di mercato nel settore dei prodotti chimici di base e dei fertilizzanti.
Gli advisor
Nell’operazione Allen & Overy assiste Borealis AG con un team diretto dal partner Corporate Giovanni Gazzaniga, coadiuvato dall’associate Francesco Martello e dalla trainee Ludovica Boiocchi. Il partner Emilio De Giorgi e l’associate Arianna Fletcher hanno inoltre prestato assistenza in relazione agli aspetti antitrust.
Parte venditrice è assistita dall’Avv. Roberto Tournier per gli aspetti legali e dal Dott. Fabio Turconi per i profili finanziari e fiscali.