Renzo Corti, Presidente dell’Ente nazionale Sordi, ricevuto in Regione Lombardia da Luca Marrelli
Oggi a Palazzo Pirelli, insieme a Leslie Mulas, sindaco di Besano (VA) ed esponente di Lombardia Ideale, ho avuto l’onore di incontrare e conoscere Renzo Corti:
Presidente dell’Ente nazionale Sordi della Regione Lombardia.
Renzo Corti, Presidente dell’Ente nazionale Sordi chi è
Renzo Corti è stato presidente dell’Ente Nazionale Sordi (ENS), un’organizzazione italiana che si occupa di rappresentare e tutelare gli interessi delle persone sorde e ipoudenti.
L’ENS è impegnato nella promozione dei diritti delle persone sorde, nell’accessibilità e nell’inclusione nella società, e nella diffusione della lingua dei segni italiana (LIS).
Renzo Corti, durante il suo mandato come presidente dell’ENS, ha lavorato per migliorare la qualità della vita delle persone sorde in Italia.
Come? cercando di abbattere le barriere comunicative e promuovendo l’accessibilità ai servizi e alle opportunità per questa comunità.
Ha anche partecipato a iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sui problemi e i bisogni delle persone sorde.
Le conquiste dell’Associazione sono state tante nel corso degli anni: da ultimo il riconoscimento ufficiale della lingua dei segni.
Sulla tematica occorre sensibilizzare il più possibile la società e coinvolgere i giovani e il mondo della scuola.
Marrelli: “Come componente della Commissione sostenibilità sociale e famiglia del Consiglio regionale assicuro il mio impegno a portare avanti iniziative per supportare le persone sorde”