Sta per tornare uno degli appuntamenti più amati dell’estate: i “Picnic sotto le stelle cadenti” del Centro Didattico Scientifico – EcoPlanetario di Tradate.
Quattro serate, dall’8 all’11 agosto, per godersi le Perseidi in modo suggestivo: distesi sull’erba tra amici e famiglia, con un cestino da picnic, la musica dal vivo… e il naso all’insù.
Il programma dei “Picnic sotto le stelle cadenti”
Ogni serata sarà diversa, con artisti e atmosfere uniche che accompagneranno il pubblico tra note etniche, sonorità celtiche e parole poetiche. Durante la serata sarà possibile osservare il cielo con i telescopi puntati sui principali oggetti celesti, accompagnati dallo staff di AstroNatura. E se il cielo si copre? Ci pensa l’EcoPlanetario con uno spettacolo immersivo tra stelle e galassie.
GLI APPUNTAMENTI:
- Venerdì 8 agosto: “Picnic sotto le stelle cadenti… con musica etnica” – con Flavio Minardo, Francesco Mantero e Cinzia Bavelloni
- Sabato 9 agosto: “Picnic sotto le stelle cadenti… con musica celtica” – con Fabius Constable & the Harpbeat Orchestra
- Domenica 10 agosto:“Picnic sotto le stelle cadenti… con musica celtica” – Harpbeat Orchestra
- Domenica 11 agosto:“Picnic sotto le stelle cadenti… con musica e poesia” – Cristiano Paspo Stella, Roberto Sala e Anna Lamberti Bocconi
Tutti gli eventi si svolgeranno nel cuore del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, in un’area lontana dalle luci della città, immersa nel verde, ideale per osservare il cielo e rilassarsi.
L’appuntamento è per le ore 20.00, orario di apertura dei cancelli; l’ingresso è consentito fino alle ore 20.45.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ONLINE
Modalità di prenotazione:
- clicca sul link per raggiungere la sezione dedicata sul sito www.centrodidatticoscientifico.it/eventi.
- Segui le istruzioni e concludi la tua prenotazione. La transazione sarà sospesa fino alla conferma dello svolgimento dell’evento. In caso di annullamento (es. pioggia) la quota sarà sbloccata secondo modalità e tempistiche del gateway di pagamento.
Costi:
- 15€ ingresso intero
- 10€ ingresso ridotto (minori di 14 anni)
- Ingresso gratuito (per minori di 4 anni e per persone con disabilità)
Cosa portare con sé?
Un telo, un cestino con qualcosa di buono da mangiare, un antizanzare e la voglia di lasciarsi stupire.



