La notizia è ufficiale e a breve Pianbosco avrà la connessione a banda ultra-larga, grazie a un sistema con tecnologia wireless.
Alla soluzione si giunge dopo la petizione e la raccolta firme portata avanti da un gruppo di cittadini residenti in determinate zone di Pianbosco non servite dalla connessione ad Internet veloce tramite fibra ottica.
La notizia è accolta con favore da Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio Regionale che ha seguito attentamente la vicenda.
«Questa è un’ottima notizia. Speriamo vivamente che questa soluzione possa risultare efficace a risolutiva per tutti i cittadini. Abbiamo raccolto le segnalazioni di molti utenti che abitano a Pianbosco e preso atto delle rispettive problematiche. Oggi essere connessi alla rete è un diritto imprescindibile di ogni cittadino che può così lavorare, anche in smart working, e fruire di molteplici servizi. Attendiamo un riscontro da parte degli utenti che mi auguro essere positivo. Continuiamo a monitorare la situazione per intervenire se necessario e risolvere altre eventuali criticità». Conclude Brianza.