In Consiglio Regionale l’Aula ha approvato la richiesta di stanziamento di 100.000 euro per creare una sala operatoria all’interno dell’attuale zona parto dell’Ospedale di Cittiglio, così da migliorare tutto il percorso per il parto cesareo.
Soddisfatto il Consigliere Regionale Giacomo Cosentino.
“Colgo l’occasione – spiega Cosentino – per dare alcuni chiarimenti ai cittadini e gli amministratori locali: come Regione Lombardia, in questi 3 anni, abbiamo stanziato parecchi fondi per migliorare il presidio ospedaliero di Cittiglio.
Tra questi l’installazione della camera iperbarica che, dopo anni di discussione, ha trovato la copertura economica grazie a un mio ordine del giorno approvato in Consiglio Regionale durante l’assestamento di bilancio 2021-2023″.
Si procede secondo le priorità
“Ora – prosegue Cosentino – si dovrà procedere a delle valutazioni ed analisi tecniche a cura della direzione ospedaliera e dei funzionari della direzione sanità regionale.
Al momento si sta procedendo secondo le priorità e ci si sta concentrando, in particolar modo, con interventi di riqualificazione edilizia, come la ristrutturazione della psichiatria, e l’installazione di nuovi impianti (come il sistema di condizionamento), oltre alla creazione di una sala operatoria nella zona parto”.
Conclude Cosentino: “Devo dire che il dialogo col territorio fino ad ora è stato proficuo e, in particolar modo, ci tengo a ringraziare il Comitato nato a sostengo dell’Ospedale”.