ReLife Group, tramite la controllata Relife Paper Packaging S.r.l, acquisisce lo Scatolificio De.Le.S S.p.A.
L’azienda di Origgio è uno dei principali operatori nazionali del comparto imballaggi cartacei e la sua controllata Ondulati Menegazzi. Vanta un totale di due stabilimenti a Origgio e Nerviano, circa 130 dipendenti, una produzione annua di 86 milioni di mq.
Il modello di crescita di ReLife, che negli anni ha portato a termine diverse acquisizioni, è basato sulla condivisione dei principi dell’economia circolare e sulla sinergia con le aziende che progettano e producono beni di consumo in vista di un loro nuovo utilizzo.
L’operazione rappresenta un ulteriore progresso del Gruppo nell’offerta di soluzioni industriali finalizzate al riciclo e trasformazione dei rifiuti in nuovi prodotti.
Il closing è ancora soggetto all’approvazione dell’Autorità Antitrust.
Grazie all’acquisizione di De.Le.S., la produzione della divisione Relife Paper Packaging crescerà del 40%, passando dagli attuali 173 milioni di metri quadri di cartone a circa 259 milioni di mq per un fatturato di oltre 180 milioni di euro su un fatturato globale del gruppo Relife di 380 milioni di euro.
Gli advisor di ReLife e Scatolificio De.Le.S
Per la società ha agito il Group Legal Affairs Director avv. Antonio Meli.
Chiomenti assiste l’acquirente con un team guidato dal partner Luigi Vaccaro e composto dal Senior Associate Jacopo Frontali e dagli Associate Maria Laura Zucchi, Adalberto Bruno Rurale e Costanza Zaccarini. Gli aspetti di antitrust sono stati seguiti dal Senior Associate Antonino Cutrupi.
Invece soci di Scatolificio DE.LE.S S.p.A. sono assistiti da Greco Vitali Associati con un team composto dal partner Fabio D’Esposito e dall’associate Dalila De Salvo.