mariaFausta (alias di Maria Fausta Rizzo) torna con il nuovo singolo “The Power of Money”, disponibile sulle piattaforme di streaming e nei digital stores.
Dopo gli ottimi riscontri dell’album d’esordio solista “Million Faces” la violinista, cantante e compositrice, ha dato alle stampa un nuovo singolo.
La traccia è accompagnata da un videoclip a cura della stessa cantautrice che ha cominciato ad interessarsi anche alla produzione dei propri video.
«Mi piace lavorare all´editing video. Mi diverte e mi permette di esprimere attraverso le immagini altri lati della mia creatività, con rispetto ovviamente verso chi fa questo di mestiere e chi ne ha fatto una vera e propria arte.». Racconta mariaFausta. «Il mio è solo un modo personale di accompagnare con delle immagini la mia musica, senza alcuna pretesa».
Il nuovo singolo di mariaFausta The Power of Money
Il brano, elettronico, è scritto, arrangiato e cantato da mariaFausta, che ha anche suonato piano, synth, drum programs e violino, affidando la parte del basso elettrico a Massimo Pino, la chitarra ad Antonio Amante Reynolds e la batteria a Stefano Sgrò.
«Il testo descrive il legame che tutti pensiamo di avere con il denaro ma rimanda ad un concetto più profondo che viene invece declamato dalla musica. Un potere ben diverso dal simbolismo di una moneta in costante cambiamento.». Spiega mariaFausta. «Il ritmo incessante ed il crescendo generale che si appoggia su questi 150 bpm, descrive una profonda e irremovibile costante: si vende e si compra una scelta, e questo antico libero arbitrio è l´unica moneta tuttora valida.»
Questa canzone vede nascere la collaborazione con il Dj Leo Lippolis che sta lavorando al remix di The power of money in uscita a luglio.
«Ho avuto tante occasioni durante questi anni di lavorare con alcuni Dj-Producer, in particolar modo con Helen Brown con cui abbiamo un progetto, ormai ventennale, di musica Tech house e House. Lei sta curando il remix di un brano di Million Faces che uscirà a breve. Anche con Leo Lippolis ho collaborato diverse volte dal vivo. Ama molto questo tipo di collaborazioni e quando gli ho mandato il brano era entusiasta di lavorare al remix.» – spiega l’artista. «Quindi, non vedo l´ora di sentire la sua versione. Credo che nel 2022 le collaborazioni tra musicisti e Dj siano fondamentali per legare due diverse visioni della musica in un unico tempo».