Menzies Aviation sigla una partnership con AGS Handling per fornire servizi a terra negli Aeroporti di Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa e Verona Villafranca.
La partnership riunisce l’eccellenza operativa globale e delle persone di Menzies Aviation e l’esperienza e la competenza locali italiane di AGS Handling.
La partnership Menzies AGS si è aggiudicata un contratto per fornire servizi di terra a easyJet all’aeroporto di Milano Malpensa (MXP), l’aeroporto più trafficato della compagnia aerea in Italia. Il contratto quinquennale, che inizierà a marzo 2023, vedrà la partnership fornire servizi passeggeri e di rampa a 24.500 voli easyJet all’anno.
Menzies ha una relazione consolidata con easyJet che risale a oltre 15 anni e fornisce una gamma di servizi. Ovvero quelli a terra per passeggeri, rampa, pulizia della cabina e sbrinamento per la compagnia aerea in 22 aeroporti in tutta Europa.
Le dichiarazioni di Menzies Aviation e AGS Handling
“Siamo entusiasti dell’opportunità di espandere la nostra presenza con easyJet e supportarli in uno dei loro hub chiave in Europa. Non vediamo l’ora di fornire i servizi e le soluzioni migliori della categoria insieme al nostro partner AGS Handling. Supportando allo stesso tempo i nostri team a raggiungere il loro pieno potenziale fornendo formazione e sviluppo leader del settore.
Quest’ultima vittoria si basa sulla nostra partnership di lunga data con easyJet e significa che forniremo supporto ai voli easyJet nei loro tre maggiori hub: Milano, Londra Gatwick e Londra Luton”. Commenta Miguel Gomez-Sjunnesson, Executive Vice President Europe, Menzies Aviation.
“La nostra partnership con Menzies ha un importante valore strategico per il nostro Gruppo. Questo accordo ci consentirà di ampliare la nostra base clienti e dare ulteriore slancio al nostro piano di sviluppo strategico in Italia e portare alle nostre Persone nuove opportunità di crescita.
In qualità di leader mondiale nei servizi di aviazione, la comprovata leadership, gli standard di sicurezza e le migliori pratiche di Menzies miglioreranno la qualità dei servizi a Milano e negli altri aeroporti in cui operiamo”. Dichiara Davide Mandaresu, General Manager, AGS Handling.
Gli advisor
Lo studio legale internazionale DLA Piper assiste Menzies Aviation nel perfezionamento della partnership strategica. Il team è coordinato dal partner Goffredo Guerra che, con l’avvocato Federico Roviglio, coadiuvato da Daniella Maria Mazzillo, e hanno seguito gli aspetti di natura corporate e contrattuali dell’operazione.
AGS Handling e i suoi soci sono assistiti dallo Studio Legale BCMS, nelle persone del socio Michele Marocchi e dall’associate Denise Ferrari. Inoltre la società è assistita dal commercialista dott. Piero Busnach dello Studio Busnach.