Mantovani e Associati e Vicari al fianco di Finardi Dario S.r.l. nella costituzione di una joint venture e l’integrazione con Puratos Italia S.p.A.
L’azienda mantovana Finardi Dario S.r.l., la cui sede principale si trova a Casatico di Marcaria, è stata fondata nel 1982 da Dario Finardi. Ad oggi genera 20 milioni di euro di fatturato, con 40 collaboratori e cinque piattaforme distributive e due training center dedicati ai clienti.
Puratos è una multinazionale familiare belga di ingredienti e soluzioni per produrre pane, pasticceria, cioccolato (3 miliardi di euro di fatturato consolidato quest’anno, oltre 10mila collaboratori). La società è presente in Italia tramite Puratos Italia s.p.a. dal 2000 con tre stabilimenti produttivi tra La Spezia, Mantova e Brescia e 250 dipendenti.
A livello di bilancio consolidato, la joint venture porta il fatturato aggregato da 100 milioni di euro a 120 milioni di euro. L’accordo di acquisizione da parte di Puratos dell’80% della Finardi Dario S.r.l. è parte integrante di un piano pluriennale di sviluppo che punta al raddoppio dell’attuale fatturato di Finardi Dario S.r.l. stessa, portandolo a circa 40 milioni di euro entro il 2030.
Gli advisor: Mantovani & Associati e Vicari
Mantovani & Associati e Vicari sono gli Studi cha prestano assistenza al fianco della Finardi Dario S.r.l. nell’operazione.
Mantovani & Associati segue l’operazione con un team guidato dal partner Andrea Scaini (in foto a sinistra). E altresì composto da Barbara Sega e Angelo Lodigiani con riferimento a tutti gli aspetti negoziali e fiscali.
Vicari Studio Legale fornisce assistenza su tutti gli aspetti legali e negoziali. Il team è guidato dal partner Fabrizio Salmini (in foto a destra) e composto da Valentina Parini e Davide Fieschi.