Maltempo in alta Lombardia, i vigili del Fuoco sono intervenuti numerose volte nel corso della notte tra il 27 e il 28 settembre.
Maltempo nel varesotto
Maltempo in alta Lombardia, una grandinata record ha colpito il varesotto nella notte.
A Tradate il maltempo ha bloccato un automobilista in un sottopasso in Corso G.Matteotti e i Vigili del Fuoco lo hanno salvato.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti in diverse occasioni nei comuni di Venegono, Tradate, Castelseprio, Vedano Olona, Solbiate Arno e Castiglione Olona.
Maltempo nel comasco
Maltempo in alta Lombardia, il maltempo ha colpito violentemente anche il comasco e ha interrotto la provinciale lariana a Blevio.
Nella notte il torrente Pertus è esondato e ha rovesciato sulla strada fango, sassi e detriti costringendo alla chiusura della strada.
Nel comune di Blevio, lungo la costa del Lario, a pochi chilometri dal capoluogo i Vigili del fuoco hanno affrontato una enorme quantità di detriti.
Questa mattina all’alba solo i mezzi di soccorso potevano percorrere la SP583.
A Vedano Olona li soccorritori hanno chiuso la salita del Marone per la presenza di detriti sulla carreggiata e il traffico è andato in tilt.
In seguito alla chiusura della salita che collega la Varesina alla Briantea passando per Vedano Olona, per gli automobilisti è stata una mattinata molto difficile.
La strada è stata riaperta dopo le otto, ma solo a senso unico a scendere verso Castiglione Olona.