Si tratta non di un lavoro a metà, ma di un trucco che può essere una maschera o una doppia faccia. Oggi sveliamo un altro piccolo capolavoro carnevalesco realizzato dalla nostra make-up Artist Simona Piola.
Se l’apparenza può sembrare semplice, in realtà è un lavoro anche introspettivo della nostra specialista su se stessa. Ma riferito, ovviamente, anche al suo pubblico.
Può essere interpretato in mille modi e utilizzato in mille altri usi della quotidianità. Dal Carnevale, ad esempio, o dove le doppie facce rivestono gli interessi di molte persone che incontriamo quotidianamente.
Può essere un risvolto psicologico e di altrettante sfaccettature personali secondo gli umori e il momento che ognuno di noi sta attraversando. Tratto da un top artist americano Michael Chiarello, eccone un piccolo omaggio.
Il capolavoro del giovedì grasso, in attesa della sfilata del Carnevale Ambrosiano 2024 e a tutte le feste di sabato sera.
DI seguito il video esplicativo di Simona Piola.
@simonapiola 🤍🦋#makeup #drawing ho provato a ricreare un disegno sul mio volto prendendo spunto da un vero artista…per saperne di più vai sull’altro social 1G: la.rubrica.beauty 🥰
Tantissime idee di make up da Simona Piola
Sempre per il carnevalee ricordiamo una make up iconico, un con make up da Cleopatra un trionfo di bellezza. Oppure con un collare con le stesse tonalità utilizzate sul viso.
In precedenza Simona proponeva farfalle sul viso mentre prima erano tre differenti make-up. per essere sempre alla moda!Per il carnevale, Simona propone make up un tuffo negli anni 20 con il Charleston. Oppure un make up come le ballerine del carnevale di Rio de Janeiro in Brasile. E anche uno tutto colorato e un make up da zingara.
Per proseguire al meglio il nuovo anno, con luminosità e nuove proposte per le nostre serate. Seguite i succerimenti che ci regala anche questa settimana la nostra nota showgirl Simona Piola.
Ricordiamo in precedenza i make up si Simona con un mix tricolore e glitter. Oppure ancora quello partendo da un tatuaggio lavabile e da lì andiamo a colorare la palpebra con i toni dell’azzurro.
E sul suo profilo Tik Tok ne potete trovare molti altri, per le diverse feste oppure da sfoggiare in serata di gala o di allegria con gli amici.
Fausto Bossi