Lombardia, Varese, Fiamma olimpica, bagno di folla emozionante. “Con l’arrivo della Fiamma olimpica in Lombardia, a Varese, un grandissimo bagno di folla emozionante, sentiamo davvero di essere vicinissimi al traguardo
Tra 23 giorni prenderà il via il più importante evento sportivo del mondo, quello che mancava alla storia della nostra regione e che presto avremo l’onore di ospitare.
Dimostreremo, ancora una volta, cosa significhi essere lombardi e di cosa sia capace la nostra gente”.
Parte da questa considerazione il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Varese per la tappa del passaggio della Fiamma olimpica.
Fiamma olimpica a Varese emozione speciale
Il presidente Attilio Fontana presente all’arrivo della Fiamma olimpica a Varese
“Non nascondo un’emozione particolare, una grande emozione, nel vivere questo momento nella mia Varese: questa Fiamma – aggiunge il governatore – rappresenta la concretizzazione di un sogno che, come Lombardia, abbiamo scelto di inseguire con determinazione fin dal 2019″.
“Le Olimpiadi – sottolinea – sono un’occasione unica e irripetibile per la nostra terra: non solo 18 giorni di gare, ma una grande eredità per i territori che le ospitano”.
Viaggio tra nostre province fino al 6 febbraio a Milano
“Tappa dopo tappa – prosegue il presidente – la Fiamma percorrerà tutta la Lombardia, da Varese alla Brianza, dai nostri bellissimi laghi fino alle nostre valli e alle montagne che ospiteranno le gare.
Ogni territorio che la accoglie racconta una storia di eccellenza, di lavoro, di passione e di saper fare, ossia la nostra identità lombarda.
È un percorso che unisce le comunità, le famiglie e i giovani, all’insegna dello sport, della sana competizione e della pace”.
La Lombardia è pronta
“La Lombardia è pronta. Siamo pronti – conclude Attilio Fontana – ad accogliere gli atleti e le competizioni più prestigiose.
Assicurando tutto ciò che serve per gestire un evento che porterà qui milioni di persone tra atleti, staff e turisti oltre ai 3 miliardi di telespettatori che ci seguiranno in tutto il mondo”.
altri articoli di interesse:
Busto Arsizio, incidente, feriti due giovani di 17 e 14 anni
Malpensa, record di passeggeri 2025, oltre 30 milioni
Incidente, pianta abbattuta, muore 70enne
Varese, valore aggiunto in aumento
Varese, Polizia Ferroviaria, arrestato straniero
Fagnano Olona, presepe, di Pace e Speranza
Regione Lombardia, bilancio, nessun aumento delle tasse per cittadini e imprese
Cristina Valenti, “Bla Bla Bla”, nuovo singolo dall’artista varesina






