Si inaugura in LIUC il Green Transition Hub, un centro di aggregazione di competenze e conoscenze sui temi della transizione ecologica.
Un nuovo tassello che si aggiunge alle tante attività sviluppate dall’Ateneo. Questo in linea con la filosofia del trentennale LIUC, pensato proprio con un occhio di attenzione al “green”.
Ricerca, didattica e divulgazione sono le tre aree in cui si articola l’attività dell’Hub con un approccio interdisciplinare. Nell’evento saranno presentate le iniziative intraprese nel corso dei primi mesi di attività nel 2022 e verranno anticipati i primi risultati dei progetti in corso.
Inoltre, una tavola rotonda, a cui parteciperanno membri dell’advisory board e stakeholder, sarà l’occasione per discutere i trend attuali e di frontiera in tema di sostenibilità ed economia circolare. Al fine di raccogliere le impressioni degli esperti del mondo aziendale e accademico e delineare le traiettorie di sviluppo delle iniziative dell’Hub per il prossimo futuro.
L’evento sarà fruibile in presenza (presso l’Auditorium della LIUC) e in diretta streaming e si terrà il 7 luglio 2022 alle ore 10.
Cosa è il Green Transition Hub della LIUC
Il Green Transition Hub della LIUC è un centro di aggregazione di competenze e conoscenze relative ai temi di transizione ecologica. Si rivolge a studenti e imprese per indirizzarli verso obiettivi di Sostenibilità ed Economia Circolare per diffondere la cultura presso gli stakeholder e la società.
Il team di lavoro è composto da docenti, ricercatori e dottorandi che hanno sviluppato competenze ed expertise su tematiche di logistica sostenibile ed economia circolare. Il centro si avvale inoltre di una fitta rete di relazioni con esperti, aziende e associazioni.