#qualcosadelgenere nasce dal desiderio di cinque donne, cinque autrici che si uniscono per condividere la loro passione e amore per la scrittura.
Il progetto è nato dall’idea delle scrittrici Melissa Ceccon, Stefania Cassetta, Elisabetta Garbarini, Chiara Gheza, Valeria Franco ed Eleonora D’Errico.
#qualcosadelgenere è stato protagonista di BookCity Milano nel 2021 (leggi l’articolo).
L’idea di #qualcosadelgenere a favore delle donne ucraine
“Ciao ragazze, stavo pensando che mi piacerebbe “sfruttare” la presentazione per essere d’aiuto alle tante donne che in questi giorni stanno arrivando qui da noi dall’Ucraina. Devolvendo il ricavato a qualche associazione. Sarebbe un microscopico gesto, lo so, però mi piacerebbe poter essere d’aiuto anche attraverso il mio libro”. Tutto è partito da questo splendido messaggio di Melissa Ceccon.
L’idea è stata accettata con grande entusiasmo nel gruppo e da Francesca Boragno che non ha esitato a darci la sua approvazione. Così l’evento accolto dalla Libreria Mondadori galleria Boragno, in centro a Busto Arsizio.
Tutto il ricavato sarà devoluto a Don Giuseppe della Parrocchia di San Giusepoe di Busto Arsizio che ospita un gruppo di donne e bambini ucraini.