“Brutti ceffi, rapimenti e loschi traffici per un’ avventura al galoppo, tra la spiaggia di Forte dei Marmi e la pineta della Versiliana”.
Per la serie”Autunno di letture insieme”, la scrittrice, editor e libraria fagnanese Laura Orsolini, presso la biblioteca “Collodi” di Cassano Magnago ha raccontato ad un pubblico di giovanissimi lettori il suo nuovo giallo edito da Pelledoca “Emma e i fantini detective”.
Giovanissimi ma attentissimi, si sono lasciati trasportare dalla storia di Emma, una ragazzina che dopo la misteriosa scomparsa del suo cane decide di non parlare più e per questo, a scopo terapeutico e contro la sua volontà, si ritrova in un camp estivo di equitazione.
Location bellissima del maneggio, se non fosse per il ritrovamento di un cavallo morto sulla spiaggia. Di chi è questo cavallo? Cosa succederà adesso? E i piccoli frequentatori del camp come reagiranno alla notizia?
Amore per gli animali, amicizia, coraggio collaborazione ma anche mistero, intrighi e imbrogli sono gli ingredienti speciali di un’ avventura che terrà tutti col fiato sospeso fino all’ ultima pagina. Anche i lettori meno giovani.
Trovate il libro presso la “Libreria millestorie” in via Saibene a Fagnano Olona. La recensione su “Emma e i fantini detective” la troverete prossimamente sul profilo Instagram di Patrizia.arge.
Fausto Bossi