Legnano ospiterà la Paolo Jannacci & Band con “In Concerto con Enzo” al “Talisio Tirinnanzi” alle ore 21 il prossimo mercoledi 29 marzo 2023.
Il concerto si terrà in occasione del 10° anniversario della scomparsa di Enzo Jannacci. L’iniziativa è promossa dall’associazione “Qualcosa per il Mondo – Nomadi fans club” di Fagnano Olona che negli anni è riuscita a organizzare importanti momento musicali a Fagnano Olona, a Cairate e più di recente a Legnano.
I biglietti per l’evento sono in vendita sul sito liveticket.it
Profilo del figlio d’arte, Paolo Jannacci
Paolo Jannacci (pianista e compositore), classe 1972, studia lingue, filosofia e musica (pianoforte e arrangiamento). Diventa un musicista professionista dal 1988. Jazzista eclettico, suona il pianoforte, la fisarmonica e il basso.
L’attività di Paolo Jannacci si suddivide in diversi campi: colonne sonore per film, pubblicità, produzioni discografiche e recitazione.
Egli vanta collaborazioni con grandi artisti, come Dario Fo, Paolo Conte, Chico Buarque, Ornella Vanoni, Claudio Bisio, Massimo Ranieri, J-Ax e il padre Enzo.
Come arrangiatore ha prodotto tutti i dischi per il padre Enzo Jannacci dal 1994 al 2013. Vanta una partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con il brano Voglio parlarti adesso, ottenendo il 16º posto finale.
Il concerto del 29 marzo sarà il degno tributo a Enzo Jannacci, tra i maggiori protagonisti della scena musicale italiana del dopoguerra.
Fausto Bossi