LawaL Legal & Tax advisory consolida la squadra di professionisti del dipartimento di Media & Entertainment con l’ingresso di Chiara Napolitano in qualità di Associate. Rafforzando ulteriormente le competenze sui temi legati alla proprietà intellettuale all’interno del team guidato dalla Partner Roberta Mollica.
Chiara Napolitano, proveniente dallo Studio Martinez & Novebaci, dove ha lavorato come praticante avvocato specializzandosi in contrattualistica. Ella presterà la propria consulenza e assistenza ai clienti nell’ambito dell’area della proprietà intellettuale e dei contratti.
Iscritta all’albo degli avvocati di Milano, ha collaborato con riviste giuridiche per la realizzazione di note a sentenze. E’ cultrice della materia nella cattedra di Istituzioni di diritto privato presso l’Università Cattolica di Milano dove si è laureata cum laude discutendo una tesi in istituzioni di diritto privato sul diritto all’oblio.
Con l’ingresso di Chiara Napolitano, nel ruolo di Associate, i professionisti all’interno dello studio arrivano ad un totale di 39.
Con sedi a Milano, Torino, Roma e Parigi, lo Studio Lawal presta la propria consulenza a imprese, fondi di investimento, banche e clienti privati.
Fondato nel 2022 da un gruppo di avvocati e commercialisti già affermati nel mercato uniti da obiettivi comuni e condivisi: competenza, flessibilità, crescita, qualità del lavoro e capacità di interpretare e anticipare le esigenze dei clienti.
La scelta del nome Lawal richiama il diritto in tutti i suoi aspetti: uno studio legale innovativo nel panorama legale che riunisce la consulenza legale, fiscale e contabile in un “hub” altamente specializzato.