Presentata la nuova edizione della Rilevazione Prezzi degli Immobili, che offre uno sguardo sui valori medi delle abitazioni nei 138 Comuni della provincia di Varese.
“Tra le novità che emergono da questa pubblicazione, da tempo ormai punto di riferimento per il mercato, c’è la tendenza all’aumento dei prezzi a Varese, Busto Arsizio e Gallarate come un po’ in tutte le città di dimensioni simili a livello nazionale. Una propensione che riguarda soprattutto quel nuovo e quel ristrutturato che presentino caratteristiche di sostenibilità energetica”. Sottolinea il presidente di Camera di Commercio, Fabio Lunghi presentando la Rilevazione Prezzi degli Immobili.
La pubblicazione è il frutto dell’analisi di un’apposita commissione che, coordinata da Camera di Commercio, ha preso in considerazione le indicazioni di oltre 200 operatori.
La Rilevazione Prezzi degli Immobili
I prezzi di vendita di tutte le tipologie di immobili a Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Luino, Saronno e Provincia.
La Commissione, nominata dalla Giunta della Camera di Commercio, vaglia i risultati delle valutazioni effettuate sul territorio provinciale da oltre 200 operatori. Essi formano la rete di informatori delle associazioni di categoria ANAMA, FIAIP e FIMAA, oltre che degli Ordini e Collegi professionali interessati, dell’Agenzia delle Entrate-Territorio, della Provincia, del Comune di Varese e dell’Associazione Costruttori Edili.
L’intera pubblicazione è consultabile al link https://www.prezzivarese.it/immobili/.
La rilevazione riveste significativa importanza per la sua caratteristica pubblica. È un supporto indicativo per gli operatori e può essere utilizzata dai cittadini come ausilio informativo.