Sarà presentato questa sera nella biblioteca di Solbiate Olona il libro “Invisibile e misterioso”, opera prima di Rosella Rogora.
Rosella Rogora, nata a Solbiate Olona e cresciuta a Milano, studi di tecnica aziendale e un lavoro di impiegata prima dell’esperienza decennale nel sociale come assistente di persone disabili. “Invisibile e misterioso” è il suo primo libro di poesia, pubblicato da Montabone editore.
A dialogare con l’autrice saranno Annita Di Mineo, direttrice di Montabone editore, e Antonio Vaccaro, presidente del Circolo Poetico Culturale l’Alba.
La poesia l’ha scoperta già nel proprio lavoro quotidiano profondendo un impegno incessante a supporto delle persone disabili.
Con questo primo libro ha voluto, nei suoi versi, scattare un’istantanea d’amore sugli invisibili, ovvero su “molte persone che vivono ai margini e non vogliamo vedere e le nostre ferite interiori nascoste”.
Rogora aggiunge che “spesso noi stessi siamo invisibili agli altri anche se lavoriamo per loro e cerchiamo di aiutarli”.
“Invisibile e misterioso”
Il libro dell’introduzione redatta da Vincenzo Guarracino e della postfazione di Annita Di Mineo. Esso raccoglie una serie di poesie scritte da Rogora in periodi diversi, in cui i sentimenti e la natura trovano ampio spazio.
“L’invisibilità fa parte della nostra vita, è qualcosa che ci circonda e non percepiamo. Invisibili sono molte persone che vivono ai margini e non vogliamo vedere, sono le nostre ferite interiori nascoste. Spesso noi stessi siamo invisibili agli altri anche se lavoriamo per loro e cerchiamo di aiutarli”. Spiega la poetessa Rosella Rogora.
Il libro di Rogora è stato presentato a Fagnano Olona in novembre e alla Fiera del Libro di Torino lo scorso mese di maggio. Inoltre è iscritta da diversi anni al Circolo Culturale l’Alba di Fagnano Olona e partecipa regolarmente a reading letterari in provincia e a Milano.
Fausto Bossi