Gallarate: scritte offensive sui muri nella zona di Madonna in Campagna.
Gallarate: scritte offensive sui muri.
Se l’estate gallaratese è stata rovente con il presidio di via Curtatone a Cajello, e sul finire della primavera gli studenti del Gadda Rosselli per difendere i loro murales che abbellivamo le mura della zona Aloisianum.
Oggi è proprio il caso di dirlo, la maleducazione di qualche bulletto ha toccato il fondo.
Infatti un nostro lettore ci segnala con alcune foto, scritte offensive nei confronti di un club calcistico comparse sui muri della zona Madonna in Campagna e non solo… Anche su qualche abitazione privata.
Mancanza di educazione, che probabilmente non dipende tanto dalle scuole, quanto dalle famiglie.
E aggiungiamo anche che forse sarebbe il caso di mettere delle videochiamate di sorveglianza, dato anche quanto accaduto ieri nel sotto passo della Stazione.
Andiamo per ordine; lo scorso 21 agosto sono stati rimossi definitivamente i murales.
“Il 21 agosto a Gallarate sono stati definitivamente coperti i murales dipinti dai ragazzi del Gadda Rosselli su iniziativa avviata dalla ammistrazione comunale nel 2015 col progetto filo di perle. Il motivo, come noto, una dimenticanza burocratica: mancava l’ok della commissione paesaggio che una volta attivata dalla nuova amministrazione con diversi anni di ritardo ha deciso di…..cancellare tutto. Di ritorno da una vacanza in alto adige, segnalo che i murales anche lassù sono di moda e vieppiù colorano alcune cittadine. Questo è di Merano…..e dire che gli altoatesini sono rigorosi e molto tradizionalisti, ma pur essendolo sanno cosa significhi la bellezza e la sua conservazione nella modernità. Ogni commento sul bianco muro gallaratese che ci rifiutiamo di mostrare, sarebbe da beeepppp. Ma che si tratti di una fantozziana “cagata pazzesca”, è appena il minimo giusto per fare un commento a caldo. Perchè fa caldo davvero….soffocante qui.”
Oggi a distanza di poco più di due mesi, le scritte offensive:
“Le foto sono in sequenza … siete propio degli idioti , peccato che hanno tolto la leva .. non 1 anno ma bensì 2 … delle belle telecamere andrebbero messe , così poi i vostri genitori , che di educazione a quanto pare , non ve l’hanno data ..pagherebbero il tutto”.