Gallarate, arrestato un diciottenne. La Polizia di Stato di Gallarate nella giornata di sabato, ha tratto in arresto un diciottenne italiano per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Alle 19:30 circa, infatti, la Volante del Commissariato di Gallarate, su disposizione della Centrale Operativa, è intervenuta in piazza Papa Giovanni XXIII, per una richiesta d’intervento per dei giovani che lanciavano petardi tra le persone.
Gli agenti, dopo una perlustrazione nei paraggi, hanno rintracciato alcuni giovani in corso XXV Aprile, e li hanno sottoposti a controllo.
Nelle fasi terminali delle operazioni, nel corso delle quali venivano effettivamente rinvenuti quattro petardi di libera vendita in possesso ai ragazzi, si avvicinava un giovane individuo, che è stato subito invitato ad allontanarsi.
Il giovane, però, ha perseverato con modi arroganti ed atteggiamento spavaldo nell’attività di disturbo, arrivando a porsi di fronte ad uno degli agenti per soffiargli in faccia, con palese aria di sfida, il fumo di una sigaretta che stava fumando.
A questo punto, resasi necessaria l’identificazione del soggetto, lo stesso è stato invitato a salire a bordo della vettura di servizio, invito al quale ha risposto ponendosi in maniera ancora più ostile nei confronti degli operatori e chiamando a raccolta le persone presenti.
Nonostante i tentativi di riportare il giovane a più miti consigli, quest’ultimo ha opposto una strenua resistenza attiva, riuscendo in un primo momento a liberarsi e ad uscire dalla volante.
Con non poca fatica i poliziotti sono poi riusciti ad ammanettare e mettere in sicurezza l’uomo, assicurandolo nell’auto di servizio, mentre si erano radunate circa 20/30 persone che cercavano di sottrarlo al controllo.
Il diciottenne è stato tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e segnalato all’autorità amministrativa per ubriachezza molesta.
Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Varese, è stato sottoposto a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Busto Arsizio, che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a sette mesi di reclusione.
Varese, spaccio, 2 arrestati
Maltempo, allerta meteo, forte vento in arrivo
Fagnano Olona, Rubin, chiude, dal 1959 nel cuore di tutti
Il Gruppo tedesco Findos Investor GmbH ha acquisito OMB Saleri S.p.A. – Società Benefit, PMI innovativa e sostenibile specializzata nella produzione e commercializzazione a livello mondiale di valvole altamente tecnologiche per gas utilizzate soprattutto nel settore automotive ecologico.
Varese, vento e danni in tutta la provincia
Cassano Magnago, incidente, grave ciclista 24enne
Fagnano Olona, Telethon, 20 anni per la ricerca