Follia all’Unicredit: arrestato!
Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 31 luglio, nella filiale UniCredit di via da Giussano a Busto Arsizio. L’uomo ha iniziato a dare in escandescenza ed ha insultato tutti i presenti senza alcuna apparente ragione. Sono intervenuti i Carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Busto Arsizio.
Alla vista dei militari l’uomo, anziché calmarsi, ed ha aggredito i Carabinieri. Subito sono scattate le manette, d’intesa con il pubblico ministero di turno, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Oggi, martedì primo agosto, Il Giudice del tribunale di Busto Arsizio ha convalidato l’arresto per direttissima. Ha inoltre disposto la misura dell’obbligo di firma.
112 – un numero unico per ogni emergenza
Gratuito, sempre e ovunque disponibile. In 39 lingue.
Come nella gran parte dell‘Unione Europea basta solo un numero per ogni tipo di emergenza: 112 (uno-uno-due)! I Calltaker* della centrale sono plurilingue, ma possono usufruire anche di un servizio di traduzione simultanea nelle 39 lingue più comuni in Europa. L’obbiettivo dell’UE è un servizio di emergenza gratuito, disponibile sempre ed ovunque per ogni cittadino ed ospite in Europa.
Cosa succede con i vecchi numeri?
I consueti numeri di emergenza in Italia 113, 115 e 118 sono tutt’ora attivi. Tutte le chiamate di emergenza su questi numeri verranno trasferite automaticamente alla centrale del numero unico europeo 112.
Quando chiamare 112?
Per ogni emergenza che richieda l‘intervento di un‘ambulanza, del soccorso alpino, dei vigili del fuoco, della polizia o dei Carabinieri. Per esempio, per gravi incidenti stradali, incendi, furti, ecc.
Quando non chiamare?
Non chiamare il 112 per ottenere informazioni generiche, sul traffico, sul meteo, per la farmacia di turno o medici di base. Per questi utilizza altri servizi e canali. Chiamate non necessarie possono sovraccaricare le centrali di emergenza e mettere a rischio la vita di chi realmente necessita soccorso!