Risveglio con scene da film a Fagnano Olona dove la Runner Spa, una ditta posizionata in zona industriale è stata presa d’assalto.
Secondo le prime informazioni i delinquenti sarebbero penetrati nello stabilimento sfondando la saracinesca.
Poi dopo aver rubato alcuni camion, probabilmente già carichi di merce in consegna, si sono dileguati puntando verso Pedemontana.
Come nei film i ladri hanno bloccato le strade posizionando camion e macchine, presumibilmente rubate, lungo il tragitto con gomme tagliate per renderne più difficoltoso o impossibile lo spostamento in tempi brevi.
Sembrerebbe, inoltre, che sono stati sparsi lungo la strada anche i chiodi per evitare eventuali inseguimenti da parte delle forze dell’ordine. Bloccate quindi tutte le strade intorno alla zona industriale fino all’imbocco per Pedemontana.
Non è ancora stato fatto un calcolo preciso del bottino alla Runner Spa, ma vista la mole dei mezzi e del grosso lavoro messo in campo dai ladri si presume una cifra molto importante.
Seguiranno aggiornamenti, sul posto sono presenti le forze dell’ordine per ricostruire l’accaduto e visionare anche le telecamere posizionate lungo il tragitto.
Lunghe code, caos in tilt intanto in tutta la zona.
Runner nasce nel 1997 ed opera nel settore dell’ICT come distributore di prodotti per l’informatica e di prodotti tecnologici. Il rapporto diretto e lo stretto legame tra Partner e Dealer ci posiziona tra i primi posti nel mercato italiano della distribuzione. Siamo specializzati nella distribuzione della più ampia gamma di prodotti Gaming, Componenti, Notebook, PC, Stampanti, Monitor, Server, Networking, Telefonia, Audio & Video,…
La precisazione dei danneggiati:
“l’entità del danno provocato dal furto al nostro magazzino Runner di Fagnano Olona.
In realtà la perdita subita non è così ingente come da lei riportato”.