Fagnano Olona, Elisabetta Zampini va in pensione. Grande festa alle scuole elementari Salvatore Orrù in via Pasubio a Fagnano Olona per festeggiare una neo pensionata.
Elisabetta Zampini, storica insegnante proprio del plesso in cui ha concluso la sua esperienza lavorativa, nella mattinata di oggi ha salutato colleghi ed amici.
Un bel momento di festa all’aperto nell’anfiteatro arena delle scuole, ricevendo applausi e simpatici schetch per il nuovo cammino.
Dal prossimo mese di settembre infatti niente più scuola ne alunni, ne lezioni, ne alunni, ma la possibilità di dedicarsi al tempo libero, agli hobby o prendere il treno per viaggiare come suggerivano cantando.
Sì perché è stato un vero momento di festa con balli canti, biglietti e scambio di regali.
Elisabetta Zampini molto contenta ed emozionata, ha spiegato di non sentirsi ancora al di fuori ma con entrambi i piedi nella scuola.
Le sembra strano non pensare al prossimo anno, inteso come settembre in aula.
Presente come insegnante di ruolo dal 1992, ha salutato e ricevuto stima e affetto da tutti i colleghi e dai dirigenti scolastici che nel tempo si sono susseguiti alla guida dell’istituto comprensivo fagnanese.
A salutarla Infatti erano presenti rappresentanti di ogni ordine e grado, dalla scuola materna alle scuole medie.
Applaudita e festeggiata dai colleghi, conferma loro rispetto stima e rispetto, ricordando tanti anni di lavoro senza litigi o incomprensioni particolari.
La nostra scuola è importante per il paese, ha tantissime potenzialità, la lascio in mano a docenti motivati che sapranno sicuramente valorizzarla e innovarla
Termina oggi un periodo di lavoro lunghissimo, intenso, ma anche ricco di molteplici soddisfazioni personali e professionali, con tanti alunni che mi cercano e mi salutano ancora quando mi capita di incontrarli.
Con la conclusione di questo anno scolastico la storica maestra ha raggiunto il traguardo della meritata pensione, ma i colleghi l’hanno già “prenotata” per averla con loro come preziosa volontaria nelle mille attività del Plesso scolastico del prossimo anno.
Per il momento tanti regali, un lungo applauso, canti e balli, un congedo caloroso, in amicizia e buone vacanze a tutti.
Fausto Bossi
13 Giugno 2024