Non capita certo tutti i giorni di accendere la televisione e trovare un concittadino, il vicino di casa tra… i campioni di Lingo.
Invece è così, questa sera su la 7 un “pezzo” di Fagnano era in televisione.
Andrea Ozzi e Gabriele Perego, Fagnanese e Cassanese sono i nuovi campioni di Lingo, il popolare trasmissione condotta da Caterina Balivo.
La bravura sta nel trovare velocemente il maggior numero di parole incastrandole tra le lettere verdi che si illuminano quando si trovano nella giusta collocazione del vocabolo suggerito.
Il gioco ha più domande concatenate dal numero di lettere che compongono la parola prescelta.
Una bella sfida tra coppia che in questo caso ha visto la provincia di Varese protagonista.
Carina e gentile anche la padrona di casa, Caterina Balivo, volto molto noto prima in RAI ed ora su la7.
Campioni di Lingo alla prima puntata
Dopo l’iscrizione al programma lo scorso mese di dicembre è arrivato il momento della trasferta negli studi televisivi di Roma.
Vittoria subito al primo colpo per Andrea e Gabriele Rivolgiamo il nostro in bocca al lupo ai campioni varesini che torneranno in TV domani alle 18,50 cercando di indovinare nuovamente il maggior numero di parole possibili anche se in ogni caso l’importante non è vincere ma partecipare, che è comunque una bella esperienza e soddisfazione.
A questo link è possibile rivedere la puntata. https://www.la7.it/lingo/rivedila7/lingo-parole-in-gioco-16-03-2023-476228
Fausto Bossi