Pomeriggio di grande musica nella sala consiliare del Castello Visconteo dove è andato in scena il Gran galà lirico per ricordare i 100 anni di Maria Callas.
Il cast era formato dai formidabili allievi del master internazionale dei giovani cantanti di canto lirico coadiuvati dalle docenti Angela Lisciandra e Lorena Campari, con il maestro Gianfranco Messina.
La bravura di questi artisti hanno permesso di far echeggiare nelle bellissime sale del castello medievale le musiche di Mozart, Verdi, Bellini, Donizetti, Delibes, Strauss, Puccini, Gounod.
Apprezzamenti al momento di canto lirico
Il pubblico seduto in sala consiglio ha applaudito ripetutamente tutte le esibizioni che si sono alternate durante il pomeriggio lirico.
Grande successo quindi per il gala operistico proposto al Castello Visconteo, con complimenti a tutti gli artisti sul palco in occasione dei 100 anni di Maria Callas.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto dagli organizzatori alle insegnanti Angela Lisciandra, Lorena Campari, al maestro Gianfranco Messina, al liceo Musicale V. Bellini, alla Pro Loco di Fagnano Olona e all’Opera Symphony Orchestra per la collaborazione.
Fausto Bossi