Grande chiusura dell’anno scolastico per il Comitato Genitori di Fagnano Olona con una serie di eventi sportivi e musicali.
lo sforzo organizzativo è sempre molto impegnativo da parte dello storico presidente Pietro Armato e dal suo staff, che stavolta hanno raddoppiato il volume degli eventi. Oltre ai vari saggi di fine anno, suddivisi per le varie discipline grandi classici nella storia dell’ente, quest’anno si è aggiunta la prima edizione del “Fagnano in Musica“.
Dai complimenti a tutte le allieve del saggio di danza nell’auditorium di Cassano Magnago al ringraziamento alle insegnanti Chiara Lo Presti, Viola Poretti, Federica Macchi, e Giorgia Riccardi.
Applausi per le giovani ballerine e per Fiammetta Vergine e Martina Barrai e alla sempre presente disponibilità a 360 gradi della segretaria Roberta Saibene.
Danza, ginnastica ritmica, danza classica, modern, hip hop, nuoto, minibasket, sono numerosi i corsi organizzati ogni anno dal Comitato.
Festa in piscina, saggio in musica, partite amichevoli di fine stagione e lo spettacolo a Cassano sono stati gli appuntamenti conclusivi dell’annata che ha raccolto il favore di ben 200 ragazzi.
Inoltre, tra i risultati positivi serve ricordare la squadra di basket Under 17 arrivata seconda nel loro girone del campionato regionale.
La novità del “Fagnano in Musica”
Un successo di pubblico e organizzativo anche la prima edizione del “Fagnano in Musica”, una rassegna musicale che ha affiancato sul palco insegnanti ed alunni. L’intro del concerto, nei quattro appuntamenti del Festival è stato affidato infatti agli alunni particolarmente talentuosi.
Soddisfatti il presidente del Comitato Genitori di Fagnano Olona Pietro Armato, il direttore artistico Nicholas Nebulosi, con tutti i vari insegnanti dei corsi. Un format premiato dal pubblico, dagli allievi, una piacevole innovazione nel panorama musicale fagnanese.
Fausto Bossi