L’Azienda di Caronno Pertusella (VA) prosegue la partnership con il FAI sostenendo i lavori di efficientamento idrico della settecentesca residenza Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno (VA).
Impegnarsi per il presente, investendo per garantire al mondo un futuro migliore.
Per EUROJERSEY non è una moda, piuttosto una sensibilità lungimirante che sin dal 2007 ha stimolato l’Azienda di Caronno Pertusella (Varese), punto di riferimento del mondo fashion a livello internazionale per i suoi tessuti tecnici indemagliabili Sensitive® Fabrics dallo stile e dalla creatività autenticamente Made in Italy, a mettere al centro delle proprie strategie di business la responsabilità verso l’ambiente, la società e le persone.
Un percorso di sostenibilità che non si limita a buone pratiche al suo interno, perché si estende al territorio cui l’Azienda sente di appartenere e di cui coglie ogni occasione per prendersi cura.
Per questo EUROJERSEY ha avviato lo scorso anno una collaborazione con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, che oggi conferma con una nuova, importante iniziativa. Una partnership a sostegno dei lavori di efficientamento idrico di Villa Della Porta Bozzolo.
Nella gallery che segue si vedono bene i lavori svolti.
Villa della Porta Bozzolo a Casalzuigno
La nobile dimora settecentesca nella Valcuvia, che il recupero del FAI ha riportato all’antico splendore, si trova a pochi chilometri da Varese e dal Lago Maggiore, incastonata in un monumentale giardino all’italiana, originale scenografia di terrazze scolpite in pietra che risalgono la collina fino al grande prato verde del “teatro”, con la peschiera e un ripido sentiero verso il panoramico belvedere.