Il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana rinnova la vicinanza alle popolazioni colpite dalla calamità in Emilia-Romagna.
“Prosegue l’impegno degli uomini e delle donne della Protezione Civile della Lombardia nei territori colpiti dall’alluvione”. Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
“Le nostre squadre, che subito si sono recate in Emilia-Romagna operano prevalentemente nelle aree dei comuni di Sant’Agata. Uno dei paesi con il maggior numero di sfollati, Bagnacavallo e Massa Lombarda.
“I contingenti lombardi, con tutti i mezzi e le tecnologie che ci sono state richieste, rimarranno sul posto per almeno altri dieci giorni. E qualora vi fosse la necessità di ulteriori interventi provvederemo a sostenere le popolazioni colpite da questa tragedia”. Prosegue il Governatore Fontana intervenendo sul tema dopo i grandi problemi creati dalle piogge.
“A loro rinnovo la vicinanza di tutti i lombardi e ringrazio ancora una volta le migliaia di persone che, a vario titolo, stanno lavorando da giorni senza sosta”. Conclude Attilio Fontana rinnovando la vicinanza alle popolazioni colpite dalla calamità dei giorni scorsi.
Tutti ci auguriamo che la situazione di emergenza finisca al più presto, con un ritorno alla normalità per la popolazione. Non sarà facile rientrare subito nelle case allagate e nelle aziende sommerse.