Emanuele Monti della Lega riceve il “Cancer Policy Award” per l’Impegno a Favore dei Pazienti Oncologici
Introduzione: Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega e Presidente della Commissione Welfare del Consiglio regionale lombardo, è stato premiato oggi a Roma con il “Cancer Policy Award”.
Il riconoscimento è stato conferito dal Gruppo di 45 Associazioni Pazienti
“La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” e da Salute Donna OdV per il suo costante impegno a favore della presa in carico e cura dei pazienti oncologici.
Onore e Apprezzamento: Monti ha espresso la sua profonda gratitudine per il premio, sottolineando l’onore che rappresenta
e l’apprezzamento per il lavoro svolto come rappresentante delle istituzioni in Regione Lombardia.
Ha evidenziato che il suo impegno, prima come Presidente della Commissione Sanità e ora di quella Welfare, ha prodotto risultati concreti.
Contributi in Regione Lombardia: Il consigliere regionale ha illustrato gli sforzi compiuti in Regione Lombardia per migliorare la situazione dei pazienti oncologici.
Tra le iniziative di successo, ha menzionato l’estensione dell’esenzione del ticket per fasce di età sugli screening oncologici, l’investimento e potenziamento dei test di profilazione genomica, gli screening e i programmi di sorveglianza per la diagnosi precoce.
Impegno per la Qualità della Vita:
Monti ha evidenziato l’assegnazione dell’esenzione D99 a donne e uomini con la mutazione Brca, garantendo loro gratuitamente le prestazioni specialistiche correlate alla prevenzione
. Ha inoltre citato l’investimento di oltre 1 milione di euro per contributi ai cittadini che necessitano di parrucche o protesi tricologiche a seguito di terapie oncologiche.
Prospettive Future: Il Presidente Monti ha concluso sottolineando che nonostante i successi finora raggiunti.
C’è ancora molto lavoro da fare per supportare le persone e le loro famiglie che affrontano sfide legate all’oncologia.
Ha assicurato che le istituzioni regionali continueranno a impegnarsi nella ricerca, nella promozione della prevenzione oncologica e nell’accesso a cure di alta qualità per tutti i cittadini.
Conclusione: Il “Cancer Policy Award” conferito a Emanuele Monti testimonia il riconoscimento del suo impegno a migliorare la vita dei pazienti oncologici
e la sua dedizione a promuovere politiche efficaci in questo settore. La sua leadership in Regione Lombardia continua a ispirare cambiamenti positivi nel panorama della salute oncologica.
Milano: Sequestro da 86 milioni di euro a società leader nel settore logistico per frode…
Emanuele Monti della Lega riceve il “Cancer Policy Award” per l’Impegno a Favore dei Pazienti…
A fine novembre MediaWorld ha inaugurato due nuovi negozi, a Forlì e a Montano Lucino…
Il fine dining di Enrico Buonocore approda a Miami e a Londra con l’apertura di…
Sabato 16 dicembre ritorna a San Giorgio su Legnano dalle 9 alle 13 “Il Mercato Contadino “ nella sede di Piazza Mazzini