Una donna di 77 anni è morta carbonizzata nel camper esploso ieri pomeriggio a Rozzano, il marito di 81 anni è gravemente ustionato.
Donna morta carbonizzata nel camper
Una volante della polizia è intervenuta ieri intorno alle 15 a Rozzano in via Boccaccio dove una donna è morta carbonizzata in un camper esploso
Intorno alle 15 di ieri pomeriggio gli agenti si sono allarmati per una colonna di fumo proveniente da via Boccaccio, all’altezza di via Grandi a Rozzano.
Quando sono giunti sul posto gli agenti hanno visto un camper in fiamme all’esterno del quale c’era un uomo avvolto dalle fiamme.
L’uomo di 81 anni, gravemente ustionato, ha raccontato che all’interno del mezzo c’era sua moglie di 77 anni.
Mentre la moglie dormiva, lui si era messo a cucinare e nel mentre si era verificata un’esplosione che lo aveva scaraventato fuori
La seconda esplosione
Nel frattempo che l’anziano raccontava l’accaduto c’è stata una seconda esplosione che ha definitivamente distrutto il camper.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i soccorsi, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.
Sono arrivati anche il 118, i vigili del fuoco e la polizia, inclusa la scientifica, per tutti gli accertamenti del caso.
La donna, Vena Pettruzzella, di 77 anni investita dalle fiamme è morta carbonizzata all’interno del camper.
L’anziano coniuge invece è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni con ustioni di secondo e di terzo grado sul 90% del corpo.
La notizia è stata diffusa dall’ANSA.
I due coniugi erano residenti a Ravenna.
L’origine della tragedia è stata l’esplosione di una bombola a gas in un camper parcheggiato nella periferia industriale di Ponte Sesto a Rozzano in via Boccaccio.
Il figlio trentunenne del proprietario di una ditta in un capannone vicino è stato il primo a tentare di soccorrere gli anziani coniugi.
Il soccorritore, nonostante numerose bruciature, ha rifiutato di andare in ospedale.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area dove si trovano anche una falegnameria e un deposito di carta impedendo che l’incendio si propagasse.
Fiamme ed esplosioni hanno infatti distrutto anche un altro camper parcheggiato accanto e causato danni a due capannoni ai lati della strada.