Cerro Maggiore: etilometro e nuove moto alla Polizia Locale
Cerro Maggiore: etilometro e nuove moto alla Polizia Locale
Due nuove moto con caratteristiche che le rendono adatte per il pattugliamento nelle aree boschive e strade sterrate.
Un nuovissimo etilometro con tanto di pre-test, inaugurati nella mattinata di ieri, 19 luglio, nel cortile del Municipio con la presenza dell’Assessore Regionale alla Sicurezza Romano La Russa.
Regione Lombardia ha finanziato l’acquisto delle nuove apparecchiature stanziando 20.000 euro, costo totale delle moto 30.500 euro mentre il costo dell’etilometro è pari a 6.500 euro.
Alessandro Provini, Assessore alla Polizia Locale.
“Oggi 19 luglio, nell’anniversario della strage di via D’Amelio, tutti dobbiamo pensare anche alla sicurezza di chi si occupa di fare rispettare le regole.
L’obiettivo di questi anni, è stato infatti quello di dotare gli Agenti con strumenti sempre più innovativi, di modo che loro siano sempre più vicini ai cittadini e sempre più sicuri.
Proseguiremo sicuramente su questa strada,in collaborazione anche con i Carabinieri.puntando sulle risorse della Regione.”
Daniel Dibisceglie, Assessore alla Cultura e Istruzione.
Alla Cerimonia era presente anche l’Assessore alla Cultura e Istruzione, Daniel Dibisceglie.
“L’educazione stradale nelle scuole, il progetto Scuole Sicure e Donna Sicura con il corso di difesa per le donne.”
Infine, il commento di Romano La Russa: “è dovere dell’ Regione fare sì che la vita dei cittadini possa essere sempre più sicura.
Il lavoro congiunto con l’Asse del Sempione è un fiore all’occhiello nella nostra zona e oggi è sempre più importante puntare al far rete, superando i campanilismi.”