Castellanza, Teatro della Corte, rassegna, al via la nuova edizione. In via Ticino 10 a Castellanza si riparte con la consueta Rassegna Teatrale di spettacoli teatrali a cura dei gruppi di Laboratorio Teatrale tenuti da Michela Cromi e patrocinata dalla Città di Castellanza.
Dopo la replica dello spettacolo “ll cortile” di Francesco Stella, con il quale si è riaperta la stagione, il primo appuntamento è con il debutto dell’intrigante commedia “La verità di Freud” di Stefania De Ruvo.
In scena Alessia Minniti, Gianna Leo, Isabella Procacci e Laura Greco, che danno vita ai combattimenti interiori di Nadia, una giovane scrittrice che desidera fare del giornalismo la sua vita.
Nadia è in conflitto perenne tra il suo chiassoso ES e il suo severo SUPER IO, che non le danno tregua in ogni istante della giornata, causandole dubbi, sensi di colpa, ripensamenti e improvvisi slanci di emozioni e di vitalità.
Il tutto è complicato da un’ingombrante MADRE, che vorrebbe che Nadia facesse ciò che lei ha da sempre progettato per la sua figlia maggiore e da una spumeggiante SORELLA che porta scompiglio nella sua vita. Riuscirà Nadia a seguire la propria strada?
Per scoprirlo, ci sono due possibilità: domenica 19 ottobre alle ore 16.30 e sabato 25 ottobre alle ore 21.30.
La Rassegna prosegue domenica 23 e domenica 30 novembre alle 16.30 con “Tre sull’altalena”, il testo più noto scritto da Luigi Lunari e interpretato da Fabio Galbersanini, Paola Magister e Raffaele Casanova.
E poi domenica 14 dicembre alle 16.30 con una divertente commedia portata in scena dallo storico Gruppo Senior: “Follie d’Ufficio” di Alessandro Martorelli.
La Rassegna è arricchita da due concerti: uno scoppiettante concerto natalizio il pomeriggio di domenica 21 dicembre con il coinvolgente gruppo dei Safe&Sound e un raffinato ed emozionante concerto del cantautore Luca Marino, domenica 15 febbraio pomeriggio.
Per tutti gli spettacoli in via Ticino 10 l’ingresso è gratuito. Ma è necessario tesserarsi preventivamente all’Associazione Teatro della Corte APS e prenotare il proprio posto.
Basta contattare l’Associazione al 334.91.31.397 e compilare il modulo di associazione.
Percorsi teatrali per tutti
Oltre alla Stagione Teatrale, il Teatro della Corte propone una serie di percorsi teatrali tenuti da Michela Cromi.
Oltre a quelli già in corso, per chi vuole avvicinarsi al teatro, a fine ottobre parte il Laboratorio Teatrale di Base, durante il quale si lavora all’esplorazione ed affinamento delle proprie capacità espressive.
Per ragazze e donne che hanno già un po’ di esperienza, invece, a novembre partirà un Laboratorio Avanzato, durante il quale si lavorerà alla messa in scena del testo 7 minuti di Stefano Massini.
Busto Arsizio, Associazione Italiana Assistenza Spastici, “Spingi, Corri, Cammina”, al via
Droga, sequestrate una pistola 357 magnum e arrestate tre persone
Cavaria con Premezzo, chiuso esercizio pubblico per 20 giorni
Omicidio a Formentera: fermato Ivan Sauna, titolare di agenzia viaggi Luisa Asteggiano trovata morta nel…
Fagnano Olona, “Un Caffè con l’Autore Autunno 2025”, rassegna al via
Olgiate Olona, bambini, screening visivo gratuito
“Tre Valli Varesine”, Busto Arsizio, tutto pronto per la grande gara ciclistica
Varese, 11 provvedimenti di Foglio di Via agli anarchici
Rescaldina perde un pezzo di storia e non solo locale. Addio allo storico…
Busto Arsizio, BA Teatro 2025-2026, ricca rassegna da non perdere
Varese, polizia di stato, San Michele, patrono dell’arma
OTK Kart Group (“OTK”) – azienda italiana leader mondiale nella produzione di kart da competizione – e TM Kart (“TM”) – player di riferimento nel mercato mondiale della produzione di motori per kart da competizione – annunciano di aver perfezionato una aggregazione volta a rafforzare la loro leadership mondiale nel settore.
Nord Fluid Spa emette un nuovo minibond di 2 milioni di euro con scadenza 2029 supportato dalla garanzia InvestEU per l’Innovazione del Fondo Europeo per gli Investimenti.
Incidente Somma Lombardo: pedone investito in via Locatelli, trasportato in ospedale Incidente. Somma Lombardo nella…
Teatro Giuditta Pasta Saronno inaugura la stagione 2025 con due serate a ingresso libero Il…








