Le squadre lombarde neo-promosse in serie A di calcio riceveranno il riconoscimento del Consiglio Regionale il 28 giugno.
“La mattina seguente alla promozione in serie A del Monza avevo proposto al Consiglio Regionale di ricevere con tutti gli onori al Pirellone la squadra brianzola per celebrarne la storica promozione. Ora la mia richiesta è accolta dall’Ufficio di Presidenza del parlamento lombardo”. Così Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega.
“Martedì 28 giugno alle ore 13 le tre squadre calcistiche lombarde promosse in serie A, ovvero il Monza, la Cremonese e il Como Women. Le squadre saranno ricevute nella prestigiosa cornice del Belvedere Jannacci, al 31° piano di Palazzo Pirelli”.
“Come brianzolo e tifoso del Monza la soddisfazione è ancora più grande; considerato lo straordinario risultato più volte avvicinato ma che non era mai stato raggiunto in 110 anni di storia”. Conclude Corbetta.
“La promozione del Monza in serie A porterà vantaggi non solo sportivi ma anche importanti riflessi sul piano turistico, commerciale e di tutto l’indotto economico del territorio brianzolo”.
“L’auspicio è che le realtà calcistiche lombarde possano cavalcare l’onda di questi recenti successi e far bene anche da neo-promosse”. Conclude il consigliere Corbetta.