Besozzo: addio a suor Adriana
Besozzo: addio a suor Adriana
Si è spenta nelle scorse ore suor Adriana Poropat, commozione e cordoglio in paese che lo scorso 2 aprile aveva festeggiato i cento anni della stessa suora.
Lo scorso 2 aprile, tutto il paese, insieme al Sindaco Gianluca Corghetto e al parroco don Giuseppe Andreoli avevano festeggiato il traguardo del secolo di vita della Religiosa di origine Triestina ma besozzese da 82 anni.
Lo scorso maggio, suor Adriana, che faceva parte delle Suore della Comunità di Santa Croce aveva raggiunto un altro traguardo: ben 80 anni di Professione Religiosa.
Insegnante di dattilografia.
Sono in molti a ricordarla come una Suora esigente insegnante di dattilografia al Rosetum, mentre negli anni più recenti animatrice delle Celebrazioni Liturgiche alle Messe di Sant’Anna.
Animava le Celebrazioni con il canto, la Recita del Santo Rosario e voce guida, immancabile sostegno verso le persone anziane e gli ammalati di Besozzo che periodicamente andava a visitare portando loro tanto conforto e la Santissima Eucaristica.
Premiata dal Comune.
Il Comune di Besozzo, l’aveva premiata come “Besozzese alla Ribalta” proprio per questa sua opera sociale che immancabilmente svolgeva tutti i giorni, macinando chilometri a piedi da una casa all’altra.
Sentimenti di cordoglio.
In queste ore sono tanti i sentimenti di cordoglio da parte dei besozzesi. Qualcuno la ricorda come la Suora del sorriso.
“Una donna dalla Fede grande, sempre con il sorriso e la battuta pronta. Molto devota alla Madonna, ha seminato tanto bene nella sua vita”.
“È stato un angelo sulla terra e lo sarà anche in Cielo. Un esempio di vita cristiana, di bontà ed attenzione verso i sofferenti”.
La redazione di VaresePress si unisce al cordoglio della Comunità di Besozzo, porgendo le più sentite condoglianze a tutti coloro che hanno amato suor Adriana.