ATS Insubria, nominata la nuova squadra dirigenziale
Como, 12 gennaio 2024 – Il nuovo direttore generale di ATS Insubria, Salvatore Gioia, ha nominato la sua squadra dirigenziale.
Enrico Antonio Tallarita è stato confermato direttore sociosanitario. Ha ricoperto lo stesso ruolo in ASST Lodi negli ultimi tre anni, dove ha lavorato a diretto contatto con Gioia.
In precedenza è stato primario della SC Riabilitazione, Cure Intermedie e Cronicità dell’Ospedale Sant’Anna di Como e direttore del Dipartimento di Riabilitazione nello stesso nosocomio.
Giuseppe Catanoso è stato confermato direttore sanitario.
Ricopre questo ruolo dal luglio 2020, dopo essere arrivato da ASST Lariana, dove era primario del Laboratorio dell’Ospedale Sant’Anna di Como.
In precedenza è stato responsabile del Laboratorio e del Dipartimento dei Servizi dell’Azienda Ospedaliera Mellino Mellini – ASST della Franciacorta.
Massimiliano Tonolini è stato confermato direttore amministrativo.
Ricopre questo ruolo da inizio 2019, dopo un’esperienza decennale in AREU – Azienda Regionale Emergenza Urgenza in qualità di responsabile del Controllo di Gestione. In precedenza è stato manager di una multinazionale.
Gioia ha commentato la nomina della sua squadra dirigenziale con queste parole:
“Lavoreranno con me Enrico Antonio Tallarita, Giuseppe Catanoso e Massimiliano Tonolini, che hanno già dimostrato le loro capacità e competenze in ruoli di responsabilità.
Sono certo che insieme potremo lavorare con impegno costante e crescente per il territorio, incrementando le reti attive sul territorio in entrambe le sedi di Como e Varese.”