Assessore Lucchini in visita. (Cremona, 12 dicembre 2023) – L’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini visiterà domani, mercoledì 13 dicembre, diverse realtà sociali della provincia di Cremona.
I primi appuntamenti saranno alle ore 10, con la visita all’associazione Fraternità OdV di Monte Cremasco.
La struttura offre diversi servizi per i minori, tra cui accoglienza, comunità famiglia, alloggi per l’autonomia e l’accoglienza mamma/bimbo.
Alle ore 11.15, l’assessore Lucchini sarà in visita e conferenza stampa all’Anffas di Crema, associazione che si occupa di persone con disabilità intellettiva e relazionale.
A seguire, la visita al centro di neuropsichiatria infantile di Crema e al centro riabilitativo equestre della città.
L’ultimo appuntamento della giornata, alle ore 15.30, sarà con l’azienda speciale comunale ‘Cremona solidale’, che si occupa di servizi sociali e socio-sanitari.
Durante queste visite, l’assessore Lucchini consegnerà doni destinati direttamente o indirettamente a chi usufruisce dei servizi degli enti presenti nei territori.
Si tratta di giocattoli, giochi cognitivi, materiale sportivo, dolci di Santa Lucia e altri oggetti utili scelti in base alle segnalazioni pervenute dalle stesse associazioni.
“Queste visite sono un’occasione per incontrare le realtà sociali che operano sul territorio e per conoscere le loro esigenze”, ha dichiarato l’assessore Lucchini.
“Voglio ringraziare le associazioni per il lavoro prezioso che svolgono e per la disponibilità a collaborare con la Regione Lombardia”.
**L’assessore Lucchini ha sempre dimostrato grande attenzione alle tematiche sociali.
Nel corso del suo mandato, ha promosso diverse iniziative a sostegno delle famiglie, delle persone con disabilità e delle fasce più vulnerabili della popolazione.