Laccordo tra Città Metropolitana di Milano e CMC Ravenna prevede 38 mesi di lavori per la realizzazione della metrotranvia Milano-Desio-Seregno.
L’importante infrastruttura che consentirà di collegare, attraverso un servizio su binari, il territorio del Nord di Milano con i comuni della Brianza.
CMC Ravenna completa la fase di validazione e approvazione del progetto esecutivo, negoziazione e sottoscrizione del contratto per l’importo di oltre 130 mln di euro relativo al collegamento metro tranviario tra la Brianza e Milano.
Tempi per la metrotranvia Milano-Desio-Seregno
La data di inizio cantieri è prevista entro il prossimo 15 marzo, dopo che si saranno svolte le opere e le attività propedeutiche nei comuni interessati dalla nuova metrotranvia.
Sono previste 25 fermate lungo poco più di 14 chilometri di percorso, dal Parco Nord a Seregno passando per Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Nova Milanese e Desio. Fino a Paderno la tratta sarà a doppio binario, poi a binario singolo con raddoppi per gli incroci.
“Dopo 10 anni di attesa, finalmente si potranno far partire i lavori di un’opera strategica per il territorio di riferimento e per i cittadini. Si tratta di un appalto importante, di 131 milioni di euro, e stiamo già dialogando con i Comuni in vista dell’avvio del cantiere, fissato entro la metà di marzo. Una grande soddisfazione, che giunge al termine di un percorso complesso”. La dichiarazione di Antonio Sebastiano Purcaro, direttore della Città metropolitana di Milano.
MFA – Massimo Frontoni Avvocati fornisce assistenza con un team composto dal fondatore Massimo Frontoni e da Giuseppe Sapienza, responsabile della sede di Milano.