Dopo 113 anni, domenica 11 giugno 2023, chiuderà la storica attività “Cappelleria Cristina”, in Piazza Libertà in centro a Gallarate.
Un’attività che ha resistito alle prove del tempo, offrendo ai nostri concittadini un servizio di qualità e una selezione unica di cappelli. Ogni volta che si entrava in negozio si veniva avvolti da un’atmosfera di eleganza e tradizione, un ambiente in cui si poteva trovare il cappello perfetto per ogni occasione.
“Grazie alla titolare Maria Finato che ha dedicato la sua vita a questo negozio e lo ha reso un punto di riferimento per la nostra Gallarate. La sua passione e dedizione sono esempi da seguire e continueranno a ispirare le future generazioni di commercianti”. Scrive il sindaco della città di Gallarate, Andrea Cassani sui social.
Anche se il negozio chiuderà l’eredità di questo luogo speciale continuerà a vivere nei ricordi di coloro che l’hanno frequentato e apprezzato nel corso degli anni. Soprattutto dei gallaratesi ma siamo sicuri anche delle tante persone che in oltre un secolo di attività commerciale.
In occasione della chiusura, fino a domenica, sarà possibile acquistare gli ultimi pezzi rimasti a un prezzo molto conveniente. È un’opportunità per portare a casa un pezzo di storia, un cappello che ha vissuto e respirato la magia di Cappelleria Cristina.
Fausto Bossi