Assocastelli apre una delegazione a Bodio Lomnago è affida la presidenza all’ingegnere Guido Bizzi. Proprietario di Villa Bossi e titolare della Bizzi azienda specializzata nella costruzione di clavicembali apprezzata in tutto il mondo.
La sede della delegazione è Villa Bossi dimora cinquecentesca rimasta di proprietà della famiglia Bossi fino al ‘700. Nel ‘900 è stata della celebre soprano Gina Cigna e poi della famiglia milanese Beltrami Gadola. Quindi dei Bizzi che l’hanno trasformata in una location per eventi.
Presenti alla cerimonia la sindaca di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli, la vice presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza. Insieme al consigliere provinciale e sindaco di Viggiù Emanuela Quintiglio.
In rappresentanza di Assocastelli è giunto a Bodio Lomnago il presidente nazionale professor Ivan Drogo Inglese, che è anche presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano, affiancato da Simona Beretta delegata per Varese e il Verbano.
L’apertura della delegazione di Bodio Lomnago rientra nell’ambizioso programma di Assocastelli. L’Ente prevede l’attivazione di ben 100 delegazioni Assocastelli diffuse sull’intero territorio nazionale entro il 2022.
In provincia di Varese sono già 3 le delegazioni aperte. Azzate (Maria Antonietta Ghiringhelli), Bodio Lomnago (Guido Bizzi) e Laveno Mombello (Francesca Tarlarini).
“La provincia di Varese è conosciuta per la sua imprenditorialità, intraprendenza e laboriosità ma custodisce e possiede circa l’1,5% del patrimonio italiano che è il più importante del mondo”. Ha dichiarato Drogo Inglese.