varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Olgiate e Legnano, tappe di JAZZaltro
    • Autonomia, Lombardia apripista
    • Somma Lombardo: uomo di 50 anni ferito sulla SS 33
    • Castellanza, Daniel Bertollo trionfa con “Hauki”
    • Ternate solidale
    • La pallavolo femminile italiana supera i quarti di finale alle universiadi di Berlino
    • Ferno: donna di 38 anni trasportata in ospedale
    • Aggressione a Busto Arsizio
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    25 mila articoli di profumeria sequestrati dalla GDF in Lombardia
    Gli articoli di profumeria sequestrati

    25 mila articoli di profumeria sequestrati dalla GDF in Lombardia

    0
    By Sbardella on 14 Luglio 2022 Comuni, Cronaca, Economia, Gallarate, In evidenza, Lombardia, Made in Italy, Società, Territorio
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    In diversi locali sparsi in Lombardia la GDF ha sequestrato più di 25 mila articoli di profumeria e cosmesi.

    25 mila articoli di profumeria sequestrati

    I Finanzieri del Comando Provinciale di Varese, su delega della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, hanno eseguito perquisizioni e sequestrato 25 mila articoli di profumeria.

    I militari hanno perquisito locali nelle province di Varese, Milano e Lodi e, oltre ai profumi, hanno sequestrato abbigliamento e medicinali.

    Inoltre i militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria sei persone responsabili di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e relative aggravanti.

    I finanzieri della Compagnia di Gallarate hanno individuato una rete di commercio di profumi recanti diversi marchi di note griffe contraffatti.

    Negozi in rete

    Veri e propri negozi, allestiti in rete sulle più diffuse piattaforme digitali, vendevano i profumi ora sequestrati.

    I finanzieri, nel corso delle indagini, si sono avvalsi delle banche dati disponibili che hanno permesso di identificare chi aveva allestito i negozi digitali.

    Quindi hanno individuato gli intestatari delle utenze ad essi associate, nonché il luogo di stoccaggio e spedizione della merce. 

    Successivamente i militari hanno eseguito perquisizioni mirate nei confronti dei gestori dei negozi online.

    Alcuni di loro erano già stati coinvolti in altre vicende tipo la bancarotta fraudolenta e la contraffazione.

    Le indagini sulla catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera illecita, anche con accertamenti bancari ha permesso di accertare l’origine della merce sequestrata.

    Inoltre gli uomini della GDF hanno identificato altri  soggetti coinvolti nel traffico e operanti nelle provincie di Varese, Milano e Lodi.

    I militari, analizzando i movimenti bancari e la documentazione extra contabile trovata, hanno determinato il profitto del reato che ammonterebbe complessivamente a 935.000euro.

    Sequestro preventivo

    Il tribunale di busto Arsizio ha riscontrate emergenze investigative in ordine alle misure cautelari reali e ha disposto il sequestro preventivo d’urgenza a scopo di confisca.

    Il sequestro preventivo dei beni individuati dalle Fiamme Gialle ha consentito di sottoporre a misura cautelare anche una villetta, sita nel comune di Lodi.

    La villetta avrebbe un valore presunto di oltre 250.000 euro.

    E’ stata sequestrata anche  una unità immobiliare con cantina annessa sita nel comune di Milano, del valore commerciale di 150.000 euro. 

    Nei giorni scorsi, il GIP presso il Tribunale di Busto Arsizio ha convalidato il sequestro già disposto d’urgenza.

    Il magistrato ha rilevato il pericolo che la libera disponibilità del denaro e degli immobili utilizzati come deposito merci potesse aggravare le conseguenze dei reati per i quali si stava indagando.

    Sequestrata ancora cocaina all’aeroporto di Malpensa

    • La pallavolo femminile italiana supera i quarti di finale alle universiadi di Berlino
    • Universiadi: le azzurre della pallavolo ai quarti di finale
    • Rebecca Piva è passata alla NUMIA Vero Volley Milano
    • Coppe Europee di pallavolo femminile: gironi e abbinamenti
    • Kateryna Tkachenko nuova schiacciatrice della Futura Volley
    Post Views: 912
    25 mila articoli di profumeria fabrizio Sbardella fiamme gialle Gallarate Guardia di Finanza negoziinrete sequestro preventivo
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Sbardella
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • Tumblr
    • BlogLovin
    • LinkedIn

    contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso

    Related Posts

    autonomia

    Autonomia, Lombardia apripista

    Somma

    Somma Lombardo: uomo di 50 anni ferito sulla SS 33

    Castellanza

    Castellanza, Daniel Bertollo trionfa con “Hauki”

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione@varesepress.info

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel