L'Oculistica del Circolo dal 3 agosto si sposta al Padiglione Centrale 

Lo spostamento presenta numerosi vantaggi per l'utenza

L'Oculistica del Circolo dal 3 agosto si sposta al Padiglione Centrale 

L'Oculistica del Circolo dal 3 agosto si sposta al Padiglione Centrale 

Varese, 20 Luglio 2020. Con effetto dal prossimo 3 agosto l'Oculistica dell'Ospedale del Circolo si trasferisce dall'attuale sede presso l'ex maternità al primo piano del Padiglione Centrale. Il reparto diretto dal dottor Maurizio Chiaravalli nel 2019 ha effettuato 5276 interventi chirurgici fornendo circa 28.000 prestazioni ambulatoriali. 

Lo spostamento presenta numerosi vantaggi per l'utenza: l'accesso è più comodo e più vicino agli ingressi pedonali, il reparto e l'ambulatorio sono collocati sullo stesso piano a differenza di oggi, il quartiere operatorio è più ampio, moderno e funzionale con possibilità di più sale operatorie attive contemporaneamente e in orario prolungato, la posizione centrale facilita l'interazione con gli altri reparti dell’ospedale in particolare con il pronto soccorso e gli altri servizi offerti dal monoblocco. I nuovi spazi infine consentiranno un impiego più razionale del personale di reparto e di sala operatoria nonchè del medico anestesista. 
E' stata predisposta un'apposita segnaletica (vedi all.to) per segnalare il trasferimento e indicare agli utenti la nuova collocazione del reparto sia proveniendo dai due ingressi pedonali di Via Guicciardini e di Viale Borri che da quello automobilistico di Viale Lazio. Per avvisare l'utenza saranno naturalmente utilizzati anche i social media.