6 al Superenalotto: ecco quanto vince chi indovina tutti i numeri

Ormai, sempre di più, il 6 al SuperEnalotto è certamente uno dei premi più ambiti da ciascuno di noi che ci permetterebbe effettivamente di cambiare vita. Non vi è difatti niente di più bello che prendere sei numeri e cambiare radicalmente la propria situazione economica ma farlo è ovviamente molto difficile.

Sicuramente sognare non costa nulla, anche perché si possono vincere davvero tantissimi soldi e oggi andremo a vedere quanti possono essere. Cominciamo, però, parlando del SuperEnalotto. Questo difatti è effettivamente un gioco a premi che è stato stabilito dallo Stato italiano parecchi anni fa e si svolge con tre sorteggi ogni settimana corrispettivi al martedì, al giovedì e al sabato. Chi vuole aderire può farlo andando al tabacchino più vicino e può compilare in tranquillità la propria schedina privata.

Su di essa si dovranno essere scelti soltanto sei numeri compresi tra l’1 ed il 90 più un numero bonus a proprio gradimento e vi sono, in ogni caso, differenti modalità di vincita. Proprio come succede nel momento in cui giochiamo a tombola nel corso delle feste di Natale, anche per il SuperEnalotto troviamo l’ambo, il terno, la quaterna e la cinquina.

6 al Superenalotto: ecco quanto vince chi indovina tutti i numeri

Il meccanismo è parecchio semplice. Chi vuole tentare la fortuna deve pertanto, come detto pocanzi, recarsi presso un tabacchino e segnare sull’adeguatofoglietto sei numeri che saranno sorteggiati in diretta per tre sere a settimana. Dopo aver fatto la giocata vi sarà dotata una ricevuta sulla quale sono scritti i numeri da voi scelti e che potrà essere utile nel caso in cui dobbiate avere delle vincite. Differenti sono poi le tipologie di vincita al SuperEnalotto.

Cominciamo da chi prende due numeri su sei estratti che nella media vince intorno ai cinque euro. Se all’opposto il nostro risultato sarà un terno allora potremmo portarci a casa circa 25 euro. Cominciano pertanto adaccrescere i soldi vinti nel caso in cui i numeri indovinati divengono quattro. In questo caso, difatti, il nostro montepremi potrà giungere o oltrepassare i 300 euro mentre per cinque numeri presi, o anche per la cinquina, sono addirittura 32 mila euro di vincita. Troviamo è anche un altro punteggio, cioè il 5+1.

Questo si presenta nel momento in cui andiamo ad indovinare cinque numeri estratti più il numero bonus che abbiamo prediletto in fase di giocata. In tale caso la vincita è perfino di 310 mila euro ma a questo punto la domanda è parecchio semplice. Per la prossima estrazione il jackpot del SuperEnalotto sarà addirittura di ben 337 milioni di euro. Una cifra assurda che sta facendo diventare matti milioni di persone e giocatori per tentare a portarla a casa.