Legnano, incidente mortale alla stazione

Un cinquantenne è stato travolto e ucciso dal treno "Treviglio-Varese" in passaggio all’altezza di via Boccaccio.

Legnano, incidente mortale alla stazione

Numerosi i disagi al traffico ferroviario a seguito dell'incidente accaduto tra le stazioni di Canegrate e quella di Legnano, che è costata la vita a un uomo di 50 anni travolto dal convoglio n. 24552 partito da Treviglio e diretto a Varese.

Sulla dinamica dell’incidente farà chiarezza la magistratura. Al momento si sa solo che il macchinista del treno diretto verso Varese ha fatto in tempo a vedere un uomo sui binari all’altezza del capannone dismesso della fabbrica Sices, che si affaccia su via Boccaccio.

Le forze dell’ordine sono impegnate nel ricostruire i motivi per cui il cinquantenne si trovava sul posto e la dinamica della vicenda.

Sembra appurato che il macchinista ha azionato il freno di emergenza alla vista dell’uomo sui binari, ma per il convoglio si è fermato solo un centinaio di metri oltre il punto dell’impatto, appena prima dell’ingresso della stazione di Legnano.

Sul posto sono accorsi l'auto medica e la Croce Rossa  che purtroppo solaente potuto constatare il decesso, mentre i Vigili del fuoco mettevano in sicurezza la zona interessata.