Legnano, aggredito controllore che aveva chiesto il biglietto

La polizia locale ha identificato il gruppetto di ragazzi, ma al momento non ci sarebbero state sanzioni. Tutte le informazioni sulla triste vicenda.

Legnano, aggredito controllore che aveva chiesto il biglietto

Il grave fatto è successo in largo Tosi a Legnano, nell’area compresa fra il parco Falcone e Borsellino ed il centro della città nell'Altomilanese.

A bordo di un bus urbano, una gang - composta da ragazzi minorenni già noti nella zona - si è scatenata contro un controllore che ha avuto chiesto loro di mostrare il biglietto mentre stavano viaggiando.

Da lì è partita una discussione, che è poi degenerata fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Il gruppetto di ragazzi si sarebbe rivolto con frasi ingiuriose al controllore, tentando anche una sorta di aggressione. Sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia locale, oltre ad alcuni carabinieri che hanno dato man forte ai colleghi.

La situazione è tornata alla normalità qualche decina di minuti più tardi mentre sul posto è arrivato anche qualche genitore, allertato dallo stesso figlio. "Si tratta dalla solita gang che da mesi gira in città senza rispettare le regole basilari di civile convivenza - spiega una cittadina che era a bordo del bus -. A quanto ho potuto capire a parte non aver alcun biglietto, il gruppetto di giovani viaggiava a bordo senza mascherina e senza alcun distanziamento. Ci sarebbe stato subito un confronto diretto con l’autista, che è poi degenerato. Così ha deciso di chiamare le forze dell’ordine che sono arrivate sul posto non appena ha parcheggiato il bus".