Una raccolta firme tra i residenti della Rasa di Varese per far rivivere il quartiere, portando quei servizi essenziali che ad oggi mancano.
Come l’aumento di posti auto, con la risistemazione dei parcheggi esistenti, una maggiore manutenzione delle strade e il potenziamento dei collegamenti del trasporto pubblico.
La Lega di Varese dà il via ad un tour dei rioni, con una serie di gazebo sul territorio dedicati alle problematiche dei diversi quartieri.
La prima tappa è stata domenica 5 dicembre alla Rasa, quartiere che soffre, più di tutti, della mancanza di servizi e carenza di attenzione da parte dell’amministrazione comunale.
Obiettivi della raccolta firme
I punti della raccolta firme riguardano la sistemazione del parcheggio dell’ex scuola Mameli, con la pavimentazione di via Fratelli d’Italia, la riapertura del parcheggio del cimitero, l’aumento delle corse dei pullman, la sistemazione e riapertura del lavatoio, una maggiore e più attenta manutenzione delle strade e del territorio in generale e, infine, l’implementazione della segnaletica stradale.
La sezione della Lega di Varese inizia il suo percorso di ascolto del territorio e raccolta delle istanze da portare avanti a favore dei cittadini.