Trenord cerca capitreno, operatore gestione rotabili e tecnico metrologo
Trenord cerca nuovi Candidature aperte da giovedì 16 novembre
Milano, 15 novembre 2023 – Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia, è alla ricerca di nuovi capitreno, operatori gestione rotabili e tecnici metrologi.
I capitreno sono responsabili della sicurezza delle corse e dell’assistenza ai passeggeri. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea, avere una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere.
È inoltre richiesta disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe, flessibilità oraria, ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving, precisione e atteggiamento proattivo. Saranno valutate positivamente esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico.
Operatore gestione rotabili
Gli operatori gestione rotabili si occupano di assegnare i convogli ai turni programmati, tenendo la regia tra le esigenze di circolazione e di manutenzione.
Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di laurea in Ingegneria dei trasporti o, in caso di precedente esperienza in ambito di pianificazione-gestione trasporti, diploma di scuola superiore
. Sono inoltre richieste capacità di lavoro in team, attitudine al problem solving, ottime capacità organizzative e resistenza allo stress.
Tecnico metrologo laboratorio di misure
I tecnici metrologi supportano il team nella gestione e nella taratura degli strumenti meccanici, elettrici, elettronici utilizzati per la manutenzione dei convogli.
Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di perito industriale, preferibilmente con formazione metrologica, o di diploma ITS di Tecnico superiore.
Sono inoltre gradite esperienza pregressa in laboratori di metrologia o prova e conoscenze di metrologia, statistica, strumenti di misura, sistemi di qualità ISO 9001. Sono inoltre richieste manualità, precisione, capacità di lavorare in team e proattività.
Per candidarsi
Le candidature per tutte le posizioni sono aperte fino al 15 dicembre 2023 e possono essere inviate sul sito di Trenord.